Per questo prodotto contattare il negozio

AUDIOMASTER 21 LS3/5a “40th Revival L.E.”

3.950,00

Facciamo un po’ di storia sul marchio Audiomaster che compare su queste bellissime LS3/5A a 15 ohm che potete trovare nella nostra saletta. Originariamente i prodotti con il marchio Audiomaster furono commercializzati dall’azienda inglese W & N Electronics Ltd., nella seconda metà degli anni ’50.
Con l’obbiettivo di proporre prodotti di alta qualità per soddisfare il nascente nuovo mercato Hi Fi per il pubblico più esigente, fu realizzato l’amplificatore monofonico W&N ‘520’, che utilizzava i pentodi EL 34 e trasformatori “Partridge” per ottenere prestazioni di grande qualità.
Molti preamplificatori (mono) con diverse flessibilità, ma sempre con superba costruzione e resa sonora, furono proposti per abbinarsi all’amplificatore finale ‘ W & N Audiomaster 520’. L’arrivo della stereofonia nel 1958 vide la presentazione dell’integrato stereo ‘Brecon’ ( 8+8 Watt con valvole EL 82), seguito dalla coppia Colwyn pre e finale ( 15+15 Watt, con El 84 ) e dal preamplificatore stereo top di gamma ‘Conway’ progettato per pilotare due finali mono ‘W & N 520’.

Abbandonando la BBC nel 1973, il già “ mitico” Mr Robin Marshall che aveva lavorato allo sviluppo della altrettanto mitico monitor BBC LS 3/5A, si associa a John Reasd di KJ Leisure Sound col proposito di costruire sistemi di altoparlanti “ Hi Quality, BBC sound, Britihsh Style”.

Audiomaster si ripresentò sul mercato nel 1975 con due modelli: l’iconica LS3/5A e un diffusore di volume doppio l’ ”Image 2”. L’esperienza del progettista Robin Marshall portò anche alla realizzazione di ottime casse acustiche dal suono affascinate , stile BBC con i modelli  MLS1, MLS2, MLS4’ che vennero commercializzati alla fine degli anni ’70 e che rivaleggiavano con progetti simili sempre in stile BBC come le “Spendor SA1 e SA2”, e “Rogers Compact Monitors e LS3/6…”.

Le LS3/5A originali Audiomaster, rigorosamente costruite a mano e individualmente testate e accordate secondo le specifiche BBC, venivano costruite su una piccola linea di produzione.
In virtù di questa estrema attenzione costruttiva, le Audiomaster LS3/5A sono oggi particolarmente ricercate nel mercato dell’usato vintage

Recentemente è stata ripresa la produzione dei modelli LS3/5a dal marchio inglese Audiomaster21. Sono costruite a mano secondo i più alti standard possibili, sono individualmente accordate al modello originale di riferimento per una fedeltà di riproduzione e di accoppiamento persino migliori delle originali Audiomaster.
Costruite in Eu e in UK, utilizzano i ricostruiti e rinomati tweeter T 27/1032 e “mid bass” B110/1003. Il crossover è copia conforme alle originali specifiche BBC RD1976/29 utilizzando “Radiometal transformer core inductors on the mid/bass unit, and a multi-tap transformer core inductor on the tweeter”.

Questo modello fa parte di una serie Limited Edition formata da sole 40 coppie numerate a mano che si avvantaggiano di una costruzione ancora più accurata con l’utilizzo di componenti di miglior qualità selezionati uno ad uno per ottenere prestazioni superiori.

Esaurito

Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “AUDIOMASTER 21 LS3/5a “40th Revival L.E.””

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Consenso GDPR richiesto

*

Effettuando l’invio dei dati tramite questo modulo si accetta l'informativa sulla privacy e sulla gestione dei dati inseriti, consultabile sul nostro sito attraverso il link a fondo pagina

Accetto