LECTOR DIGICODE S-192
€6.700,00
Convertitore D to A a valvole completamente bilanciato con 5 ingressi digitali selezionabili ad alta risoluzione
real USB @ 192 khz 24 bit
Il nuovo Digicode S-192, convertitore digitale-analogico ad alta risoluzione, utilizza i convertitori BB R2R PCM1704K, il circuito di conversione corrente/tensione (progetto originale Lector strumenti audio) nonchè i filtri di uscita utilizzano valvole termoioniche del tipo mini-watt, doppi triodi in classe A senza nessun componente a stato solido tra dac e valvole!
Il convertitore è costruito su tre schede completamente separate : ingressi e condizionamento del segnale digitale, scheda dei convertitori e scheda valvole di uscita le schede possono essere sostituite (modularità) in caso di “upgrade” futuri, già proponiamo l’upgrade dei precedenti modelli Digicode 2.24 ( 48 e 96 Khz, 16 bit) in 2.24HZ ( 192 Khz 24 bit).
I segnali digitali spdif/AES-3 sono bufferizzati e ricostruiti affinché l’impulso digitale sia perfettamente simmetrico ed immune da jitter, per raggiungere questo obbiettivo abbiamo sviluppato un nuovo circuito esclusivo progettato nei nostri laboratori, è in fase di brevetto: spdif circuit reconstruction ( S.C.R. by Lector strumenti audio, circuito proprietario) nessun altro competitore utilizza ad oggi un circuito simile al nostro.
Il circuito di reclocking proprietario sugli ingressi SPDiF è a doppio clock ultrastabile, anche sull’ingresso USB è implementato perchè sia perfettamente stabile e preciso indipendentemente dal segnale digitale di ingresso.
Il filtro digitale, asservito da circuito di clock ad ultraprecisione ( full wave reclock circuit, patent pending) , è programmabile nella selezione tramite selettori interni, per l’ oversampling a 4 x o 8 x e nella profondità della filtratura digitale HI-TAPS e LOW-TAPS, così è possibile intervenire sul timbro del suono.
L’ingresso USB asincrono ad alta risoluzione utilizza un circuito digitale originale a singola conversione così da interfacciarsi direttamente con collegamento seriale direttamente al filtro digitale, così da evitare la doppia conversione digitale ed ottenere valori di jitter immisurabili.
Il Digicode è configurabile con uscite bilanciate reali ( 4 dac e 4 stadi a valvole) tramite il kit parallel è configurabile anche in full dual sbilanciato così da utilizzare i 4 dac in modalità parallelo, ovvero due dac per ogni canale suddivisi in 2 chip per il canale Right e 2 chip per il canale Left.
Il firmware del processore USB-I2S è proprietario ed è stato ottimizzato per il perfetto interfacciamento con i BB-1704K.
Il display indica la frequenza reale processata dai convertitori D-A.
Fornito con alimentazione esterna PSU DC-224
https://www.lectoraudio.it/convertitore-digicode-s-192/
Esaurito
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.